Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare sugli alimenti per cani e gatti

Per chi ha già un animale domestico, o chi comunque lo vuole comprare, ecco alcuni consigli per risparmiare sul cibo. Per quanto possa sembrare ottimo, il cibo per animali non è proprio il massimo ne è un esempio Purina, solitamente stimato il top del top non è meglio dell’ultima scatola presa dal discount. Quindi come fare per assicurare al nostro cane un alimento di qualità ad un prezzo ridotto?
Va detto per prima cosa che non necessariamente spendere tanto significa spendere bene. Un’altro presupposto è di preferire sempre cibi secchi invece di quelli umidi, dal momento che i croccantini sono il cibo ideale, poiché contengono tutte le sostanze nutritive che necessitano per alimentare i nostri fedeli amici. Stesso discorso per i gatti il discorso: meglio i cibi secchi infatti questi hanno il vantaggio di non andare a male nella scodella, e si avvicinano all’abitudine dei gatti di fare più pasti al giorno. L’elemento essenziale è leggere gli ingredienti, domandando consiglio al veterinario ed evitare i cibi che contengono conservanti.
Inoltre il più delle volte il cibo preso dai supermercati non conviene, è bene trovare un ingrosso di alimenti per animali che venda anche al dettaglio. Se non avete proprio idea di dove cercare l’unica soluzione che vi rimane è di acquistare tutto su Internet. Ovviamente esaminate nuovi prodotti che vi sembrano adatti, prima in piccola quantità, poi se all’animale piace, prendetene in quantitativi più grandi. I siti che offrono un buon rapporto qualità/prezzo sono:

- www.pacopetshop.it
- www.arcadelmasi.it (con spese di spedizione gratis per un ordine di 50 euro)

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa